You are hereAemcom

Aemcom


By Anonimo - Posted on 22 September 2009

Società del gruppo Aem Cremona, aemcom nasce nel 2002 per realizzare e gestire la rete metropolitana in fibra ottica della città e offrire servizi a larga banda a tutti gli utenti cremonesi. La competizione nel settore delle telecomunicazioni e l’isolamento di alcuni territori hanno spinto la società a cogliere le opportunità del mercato allargando il proprio bacino d’utenza.

A partire da Cremona, aemcom ha raggiunto nel 2007 le province vicine garantendo all’intera popolazione connettività a banda larga efficace e all’avanguardia. Contrastare il “digital divide” non è solo una sfida di business, ma anche l’opportunità di tutelare e rendere competitivi i territori altrimenti isolati dalle autostrade elettroniche dell’informazione. Con un progetto iniziato nel 2005 e con oltre 5 milioni di euro di investimenti, aemcom ha finalizzato nel 2007 una delle reti wireless più estese d’Italia, collegando 115 comuni delle province di Cremona, Lodi, Bergamo, Brescia, Piacenza, Mantova e Parma verso i quali altri operatori non avevano fatto investimenti.

L’integrazione delle due reti, cablaggio metropolitano e Wireless in provincia, consente di usufruire di servizi evoluti e integrati legati a Voce, Dati e Internet.

Grazie all’azione di aemcom, Cremona gode oggi di una situazione privilegiata e costituisce un caso di eccellenza, posizionandosi come una delle prime città italiane a livello di penetrazione della fibra ottica nelle case dei cittadini (Fiber To The Home, FTTH) e tra le poche province che hanno superato completamente il fenomeno del “digital divide”.

aemcom dispone di un’ampia gamma di servizi, sia per i privati, sia per aziende e Pubblica Amministrazione.

Concluse con successo le prime due fasi del proprio sviluppo (rete metropolitana e rete wireless in provincia), ora aemcom è chiamata all’ennesima sfida e traguardo: da punto di riferimento per i servizi di telecomunicazioni delle imprese e delle famiglie di Cremona e provincia, al progettare ed erogare servizi evoluti, innovativi e di alta qualità per imprese, cittadini e pubblica amministrazione locali.

aemcom utilizza lo standard Hyperlan2, che consente non solo elevate capacità trasmissive (internet a larga banda), ma anche di disporre di una linea telefonica analogica. I clienti residenziali serviti dal Wireless di aemcom possono liberarsi dal canone Telecom.

Da casa l’utente può disporre di linea telefonica e connettività aemcom e, mantenendo la propria numerazione, godere di una offerta a prezzi concorrenziali e ad elevato potenziale tecnologico.

aemcom si rivolge al mondo imprenditoriale, studiando le soluzioni più adatte a aziende, commercianti e professionisti, permettendo loro di usufruire di una connettività illimitata e soluzioni di telefonia in linea con le esigenze più evolute.

I servizi di pubblica utilità vengono studiati e realizzati in modo specifico anche per sostenere la Pubblica Amministrazione nello sforzo di innovazione, contenimento dei costi, miglioramento della qualità della vita del sistema locale.

Nell’offerta di aemcom: Comunicazione multimediale interattiva attraverso videotelefonia, videoconferenza, teledidattica, Commercio elettronico,  Remote banking,  Informazione e intrattenimento come i video on demand, Storage e gestione di dati (Housing e Co-location), Telelavoro, Telesorveglianza, LAN (rete locale di computer), VPN (Reti Private Virtuali), Reti Private Permutate, Servizi su protocollo IP (es.voce), telefonia tradizionale

Sito: www.aemcom.net